Guide, Travel service

Scoprire POLIGNANO in un giorno

Polignano città prettamente estiva, ad oggi è una delle mete più famose al mondo. A rendere speciale questo posto è la costiera fatta di grotte che si fa abbracciare dal mare. Polignano si può visitare in un solo giorno e noi abbiamo preparato un itinerario pensato per voi!!

MATTINO

  • Come prima cosa da fare al mattino, vi consigliamo di dirigervi alla statua di Domenico Modugno e farvi degli scatti con l’adriatico di sfondo che ancora luccica con i primi raggi del sole. 
  • Quando la mattinata si è fatta più calda, dirigetevi a lama monachile (la spiaggia più conosciuta al mondo) dove potrete godervi un ottimo bagno per rinfrescarvi e avere la sensazione di nuotare in una piscina naturale. L’acqua cristallina permette di vedere il fondale marino ricoperto da sassi e pietroline particolari. CONSIGLIO: portatevi delle ciabattine perché entrare in acqua è difficile appunto per la presenza di pietre. 

PRANZO

Per pranzo vi consigliamo due opzioni:

  • PESCARIA – dove è possibile mangiare panini con il pesce fresco di tutti i tipi (perfetto per chi non ha molta voglia di spendere). CONSIGLIO: ordinate il panino d’asporto e mangiatelo sul ponte di lama monachile per godervi il panorama della costiera.
  • GROTTA PALAZZESE – ristorante di lusso (uno dei 25 più belli del mondo) situato in una grotta naturale, dove potete mangiare le pietanze più chic con il mare sotto i vostri piedi. 

POMERIGGIO

  • Dopo pranzo e dopo esservi riposati un po’ con un bel caffè, è arrivato il momento di visitare il centro storico. Ogni stradina è ricca di negozietti locali, particolarità tipiche di Polignano e scritte sui muri. Le viottole e i portoncini abbandonati sono stati ricoperti da frasi d’amore e di poesia e ogni turista adora scattarsi delle foto con le scritte di fondo. 
  • Dopo una bella passeggiata, godetevi una granita o un gelato sulle terrazze del centro storico che si affacciano sul mare aperto. Se riuscite a beccare il tramonto è ancora più sensazionale perché vi ritroverete i raggi del sole che brillano sul mare calmo.

CENA

Dopo un’intensa giornata, ricca di divertimento e avventura, è arrivato il momento di ritornare in struttura, farsi un bagno, riposarsi e poi uscire per cena. 

Ad oggi Polignano è una delle città più costose in Puglia e gli alloggi sono davvero molto cari, pertanto noi nella nostra guida vi consigliamo anche un posto dove dormire. A pochi chilometri da Polignano, sorge Mola Di Bari, un paesino perfettamente collocato con tutte le città da scoprire in Puglia e d Polignano dista meno di 10 minuti con la macchina. In Mola Di Bari, noi vi offriamo diverse strutture dove poter soggiornare.

Visita la pagina LE NOSTRE STRUTTURE e scopri quella che più va bene per te. 

INFORMAZIONI

B&B 106 Maison De Charme
Via Giuseppe Di Vagno 106 – Mola Di Bari (BA)
70042

_____

B&B Le dimore delle stelle
Via San Chiara 15 – Mola Di Bari (BA)
70042

_____

Casa Kabira
Via Dell’aurora 1 – Mola Di Bari (BA)
70042

Le nostre strutture sono tutte situate in punti strategici della città e offrono tutte il massimo dei comfort affinché il vostro soggiorno sia il più rilassante possibile.

Contattaci al numero 366 507 3911 o invia un’email a [email protected] per scoprire cosa abbiamo da offrirti e aiutarvi a scegliere la struttura che fa meglio a caso vostro.

Approfitta subito e prenota!!

Le nostre strutture in piena estate si occupano facilmente. Contattaci per non perdere la tua priorità e la possibilità di prenotare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *