Guide, Travel service

Scoprire MONOPOLI in un giorno

Ad oggi, Monopoli è una della città più belle della Puglia. Scoperta negli ultimi 2 anni, Monopoli possiede un centro storico ricco di storia da raccontare, le numerose stradine e viottole del paese rendono tutto il panorama ancora più suggestivo. La particolarità di Monopoli è anche la costiera, che partendo da questo punto e scendendo giù al Salento, le spiagge diventano sempre più meravigliose.
In questa pagina vi offriremo una guida su come visitare Monopoli in un solo giorno e soprattutto cosa vi serve necessariamente!

CONSIGLIO N. 1: Munitevi di scarpe da ginnastica perché le viottole del centro storico del paese sono fatte di sassi. Arrivereste stanchi a fine giornata 😉

Mattino

Al mattino vi consigliamo di fare un’abbondante colazione e dirigervi in spiaggia. Ce ne sono tante sia con scogli che con sabbia, scegliete quella che più vi piace e godetevi un bagno nelle acque dell’adriatico! 

SPIAGGE INFO

Clicca qui” per scoprire tutte le spiagge.
Ve ne appariranno diverse
Scegliete quella che più vi piace!

Se siete in presenza di bambini o gruppo di amici vi divertirete tantissimo, quindi vi consigliamo di portarvi degli snacks e dell’acqua fresca per rimanere fino ad ora di pranzo.

Pranzo

Per pranzo vi consigliamo due posti molto carini che possono fare a caso vostro:

  • LA LOCANDA DEI MERCANTI – Un posticino piccolo dove si possono assaporare i piatti tipici pugliesi come li cucinerebbero le nostre nonne.

 

  • CONDOMINIO 60 – Un ristorantino chic che prepara i piatti della nostra terra a stile bistrot.

Pomeriggio

Dopo aver goduto una fantastica giornata al mare e dopo aver recuperato le forze con un buon pranzo, è arrivato il momento di farsi un giro nel centro storico. Vi consigliamo il primo pomeriggio perché gli abitanti a quest’ora sono tutti a pranzo e non trovando caos potete godervi al meglio le stradine e viottole.

  • Il centro storico è un labirinto quindi qualunque stradina voi decidiate di intraprendere, vi ritroverete sempre in qualche punto meraviglioso. Qui potete approfittare per bere un’ottimo caffè.
  • Da visitare assolutamente è la cattedrale che troverete nel centro storico. Ha tanta storia da raccontare e se siete in piena estate, vi consigliamo di affidarvi ad una guida che troverete all’esterno della struttura, in modo tale da lasciarvi affascinare da quello che questo paese ha da raccontare. (Se siete in inverno, è molto probabile che non troverete le guide o che tutto sia chiuso).
  • Lo stesso vale per il castello  che potete visitare all’interno in maniera gratuita.
  • Quando avrete completato questo vasto giro turistico, alle spalle del castello troverete il porto famoso in tutta la Puglia in quanto uno dei più grandi.

Sera

Dopo una giornata così frenetica ci vuole un po’ di riposo, e noi oltre alla guida vi offriamo anche un posto dove poter dormire.

Monopoli è una città fantastica pertanto assalita dal turismo, tutto costa tanto e noi abbiamo l’opzione che fa per voi. A 10 minuti di macchina da Monopoli abbiamo case vacanze e bed&breakfast ricchi di comfort a prezzi modici.

Visita la pagina LE NOSTRE STRUTTURE e scoprite quella che più va bene per voi!

Alcune foto delle nostre strutture

Visita il sito www.italybesthome.com e prenota subito! 

Altrimenti chiamaci al numero 366 507 3911 e ti aiuteremo a scegliere la struttura più giusta per te! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *